<br />

La fisioterapia post operatoria è forse il più importante processo che un paziente deve seguire dopo aver subito un intervento chirurgico.  La riabilitazione post operatoria è necessaria per il recupero funzionale delle capacità motorie. A seguito di un intervento chirurgico ( sia che riguardi un arto, sia che riguardi un prolungato periodo di immobilizzazione a letto) si rende necessario procedere ad un efficace recupero delle funzionalità motorie. La Fisioterapia si occupa di accelerare il recupero fisico della mobilità funzionale del paziente, con strumenti moderni è possibile accelerare il processo in maniera efficace. La Fisioterapia, oggi , viene praticata in diverse modalità , non sempre efficaci e funzionali, perché spesso si confondono pratiche più olistiche dalle vere e proprie tecniche mediche necessarie fondate su studi medici reali.

Per questo motivo il Villa Ada World Medicine si avvale di soli professionisti laureati, con esperienza nelle diverse discipline fisioterapiche.

Siamo orgogliosi di aver contribuito in maniera sostanziale , alla rapida e completa ripresa delle capacità motorie dei nostri pazienti, e lo facciamo da quasi 20 anni.

Ci serviamo di attrezzature all’avanguardia nel campo della fisioterapia post operatoria a cui affianchiamo uno staff di grande competenza , che si sottopone ad aggiornamenti periodici.


Continua a leggere