ORARI APERTURA

Lunedì- Venerdì 7:30 – 20:30
Sabato 8:00 – 14:30
Domenica CHIUSO

Per informazioni: 06 85.35.12.37

E-mail: info@worldfitnessroma.it

Il Centro Medical Fitness e Preparazione Atletica

Da noi sei accolto con un colloquio ed un’attenta valutazione del tuo stato di forma e di salute che permette di conoscere dettagliatamente metabolismo e postura.
La valutazione iniziale ci permette di personalizzare un allenamento realmente efficace.
Dedicare uno specialista ad ogni persona è fodamentale per essere certi di apportare i benefici desiderati;
Se cerchi una realtà professionale dove essere seguito in base alle tue esigenze, Villa Ada World Fitness è il posto giusto.

  • CONSULENZA PERSONALIZZATA

  • ORIENTAMENTO SPORTIVO INDIVIDUALE

  • SESSIONI SPORTIVE UNO A UNO

  • RISULTATI MIRATI

  • EFFICACIA GARANTITA

PRESTAZIONI OFFERTE

Il Medical Fitness è un metodologia del movimento rivolta a chi soffre di mal di schiena, artrite, ipertensione, osteoporosi.
A chi ha problemi metabolici e posturali, alle donne in gravidanza ed a quelle che hanno partorito da pochi mesi. Il Medical Fitness si pone anche come anello di congiunzione tra la fisioterapia ed il benessere stabilizzato.

Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità. In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.
A differenza di molti tipi di ginnastica, il metodo Pilates segue rigorosamente princìpi fondati su una precisa base filosofica e teorica. Non si tratta quindi di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo che si è sviluppato e perfezionato in più di sessanta anni di pratica e di osservazione. La versatilità della tecnica ha permesso il suo utilizzo in campo riabilitativo.
Nel metodo la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato. Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza: la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta.
L’obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l’individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei princìpi base che costituiscono la tecnica: concentrazione, controllo, stabilizzazione del baricentro, fluidità, precisione, respirazione.

Per qualsiasi informazione: 06 8535 1237

La Preparazione Atletica è un aspetto fondamentale per affrontare al meglio l’attività agonistica: il miglioramento delle prestazioni fisico-sportive, la definizione, il recupero e il riequilibrio muscolare devono essere studiati ed analizzati in maniera scientifica; in modo da valutare l’atleta dal punto di vista del suo stato di forma, dell’equilibrio delle masse muscolari e delle aree ipersviluppate o carenti.
Una volta rilevati questi elementi è possibile definire un programma di allenamento con esercizi specifici e soggettivi.
La preparazione fisica si occupa dello sviluppo della qualità fisica, ma tiene conto dell’aspetto psicologico che ha un ruolo determinante, poiché va a completare efficacemente gli aspetti bioenergetici e biomeccanici.

Riconsegnamo gli atleti nelle migliori condizioni cardiache, aerobiche, anaerobiche, muscolari e fisiche.
Il servizio è rivolto non solo agli infortunati ma anche a chi è fuori forma e vuole ritornare a standard sportivi efficienti.
L’offerta rivolta anche alle società calcistiche prevede non solo un preparatore a disposizone sul loro campo di allenamento ma anche la possibilità di usufruire di tutti le strumentazioni all’avanguardia e delle professionalità del Villa Ada World Fitness.

I corsi si svolgono nell’adiacente parco di Villa Ada con i preparatori del Villa Ada World Fitness.
L’obiettivo del progetto è far riscoprire a chiunque voglia fare sport, che sia un sedentario professionista o un atleta preparato, la bellezza di allenarsi in mezzo alla natura, nella nostra città, con la tranquillità di essere costantemente seguiti da trainer scelti per la loro preparazione e la loro capacità di guidare le persone verso un obiettivo.
Non solo sportivo, ma anche di vita.
Per essere sempre aggiornato segui la nostra pagina Facebook dedicata:

LA NOSTRA INTERVISTA SU RADIO RADIO

SOCIAL

Consigli per stare meglio

  • Più potenti dopo i 50 anni

    Più potenti dopo i 50 anni Qual' è l’attività sportiva che ci fa invecchiare meno e meglio? Abbiamo passato qualche decennio a raccontarci che un’attività moderata che non stressasse eccessivamente le articolazioni e non impegnasse troppo il cuore fosse l’attività da preferire. Ma la realtà statistica ci dice invece che è l’attività intensa il miglior mezzo per mantenerci giovani. Sulla base delle più aggiornate ricerche sull’ invecchiamento è confermato che dopo i 50 anni (e fino ai 90!) allenare la velocità e la potenza ci permette di rimanere atleticamente efficienti per tutta la vita. Il grosso problema è rappresentato dalla sarcopenia, cioè la perdita di massa muscolare, che aumenta percentualmente con l'andare avanti dell'età. La forza ci permetterà di rimanere reattivi e brillanti, allontanando la possibilità di incidenti e cadute. Non si tratta di negare quello che è stato detto sulla qualità dell’ esercizio fisico ma siamo pronti ad un nuovo salto culturale verso un attività sportiva strutturata ed impegnativa Non ci sono dubbi che sia l'intensità dell'allenamento a farci invecchiare meno, il problema sta nel fatto che l’attività sportiva intensa è difficile da realizzare. Non stiamo parlando infatti di qualcosa che può essere spiegato sui motori di ricerca con articoletti da Doctor internet o con Like sui social. L'allenamento intenso è un premio che arriva dopo che si è seguito un percorso organizzato e scientifico. Non è roba da programmino fai da te o da ”ho sentito dire che fare questo fa bene”! L’ attività intensa [...]

  • Il miglior farmaco? Esercizio fisico regolare!

    Il miglior farmaco? Esercizio fisico regolare! Il miglior farmaco? Esercizio fisico regolare! Qual è il miglior farmaco che in assenza di effetti collaterali indesiderati permette di risolvere il maggior numero di problemi? La ricerca farmacologica fa passi da gigante ma nulla supera, attualmente, una sana attività fisica costante. La nostra realtà biologica prevede fin dalla preistoria che il l corpo si muova: per cacciare, per raccogliere il cibo, per fuggire... La sedentarietà non è prevista per il nostro corpo che non è attrezzato ad affrontare le conseguenze di una scarsa mobilità. L’esercizio fisico infatti: - Migliorare la funzionalità insulinica, - elimina le scorie metaboliche attraverso il sudore, - produce endorfine, - attiva la tiroide, - aumenta la massa muscolare, - rende le ossa più forti prevenendo l’osteoporosi, - diminuisce la pressione arteriosa, - regola valore di colesterolo e trigliceridi, - aumenta la gittata cardiaca e la ventilazione polmonare, - modula la risposta del sistema immunitario, - cura stati d’animo depressivi, - riduce il rischio cardiovascolare, - rende più elastiche le arterie, - modula il microbiota intestinale L’ esercizio fisico semplice e regolare, accompagnato da una dieta sana e da un sonno adeguato, promuove certamente una vita lunga e attiva. Se siete persone attive, bene continuate così. Altrimenti cosa state aspettando? ✅ Alessandro 3356699431 ✅ Tiziana (segreteria) 3497837646

  • Allenamento della Forza Speciale in modalità Isoinerziale

    Allenamento della Forza Speciale in modalità Isoinerziale. Allenamento della Forza Speciale in modalità Isoinerziale. Un dispositivo Isoinerziale @flyconpower per definizione permette di sfruttare la stessa inerzia espressa nella fase concentrica (contrazione muscolare in accorciamento) nella conseguente fase eccentrica ( contrazione muscolare in allungamento). Più semplicemente, nella singola ripetizione, più riuscirò ad accelerare la mia massa nella fase concentrica (in questo caso sprint in avanti) più avrò un richiamo di pari intensità nella fase eccentrica (sempre in questo caso, corsa all'indietro). Il dispositivo inoltre, consentendo una vera e propria accelerazione nello spazio, permette di lavorare sulla curva Forza-Velocità, rendendo questo esercizio (Sprinter) simile a quello che succede a corpo libero durante moltissime attività Sportive fondamentali (Per questo definizione di Forza "speciale" e non "specifica") , come per esempio: - Partenza dai blocchi - Accelerazioni massimali - Cambi di senso / direzione ad alte intensità - Decelerazioni massimali - Salti in alto / salti orizzontali ✅ Alessandro 3356699431 ✅ Tiziana (segreteria) 3497837646

  • Torniamo in forma

    Torniamo in forma Allenamento & dietologo Il pacchetto comprende:Tre sedute di preparazione atleticaIl programma di un mese di allenamentoPrima visita con il nutrizionistaPiano alimentareVisita di controllo dopo un meseLe prime 2 sedute di preparazione atletica prevedono valutazione funzionale, lavoro cardiaco, riequilibrio posturale, forza e mobilità articolare.Verrà rilasciato un programma di allenamento personalizzato ( 1 mese) adeguato alle specifiche possibilità , da svolgere in autonomia.Dopo le prime due sedute di preparazione atletica sarà inserita la prima visita medica che comprende:anamnesi fisiologicaanamnesi patologicaanamnesi dei gusti alimentarivalutazione della composizione corporea con determinazione di peso, altezza, circonferenze, plicometria, bioimpedenziometria.Verrà rilasciato un piano alimentare personalizzato e eventuale piano di integrazione e supplementazioneDopo un mese verrà effettuata una ulteriore seduta di preparazione atletica per la valutazione del lavoro effettuato e una visita di controllo per verificare l’aderenza al piano alimentare con rivalutazione della composizione corporea.Tutto questo al costo di: 380 euro invece di 460 euro. (Sconto riservato ai soli soci del nostro centro sportivo)Per ulteriori informazioni potete contattare la nostra segreteria al numero: 06 8535 1237 o potete compilare il modulo riportato di seguito. Il nostro Staff risponderà quanto prima alle Vostre richieste.

  • SCI e preparazione atletica. 6 settimane di presciistica

    SCI e preparazione atletica. 6 settimane di presciistica Il consiglio è quello di praticare attività fisica di base durante tutto l‘anno, per mantenere la forza muscolare, la flessibilità e la resistenza. Per le persone allenate, e a maggior ragione per i sedentari, durante le 6 settimane precedenti l’inizio della stagione sciistica è opportuno incrementare il livello di attività fisica (rinforzo muscolare, destrezza ed equilibrio). Infatti, i fattori di rischio di tipo neuromuscolare e biomeccanico sono potenzialmente risolvibili, in un periodo così breve, grazie a uno specifico training neuromotorio. Presso il nostro centro di preparazione atletica viene studiato, per ogni tipo di sciatore, un programma personalizzato, in base al livello ed all’età, dai circuiti amatoriali fino all'agonismo . L'attività in forma individuale prevede un preparatore atletico dedicato, con una programmazione di allenamenti da svolgere anche in autonomia. La preparazione Presso il nostro centro prevede: Allenamento specifico della resistenza alla forza veloce Allenamento della potenza e della forza dinamica massima Allenamento specifico sulla forza esplosiva Pliometria per sviluppare un aumento di potenza, rapidità, esplosività e forza massimale Lavoro isoinerziale per sfruttare l’alternanza di contrazione concentrica ed eccentrica.( La forza prodotta non è costante, ma varia esattamente come succede nella realtà.) Sviluppo ed incremento della forza eccentrica Lavoro specifico sulla coordinazione Metodi di allenamento a sforzi ripetuti e piramidali "Richiami” di forza, potenza e forza resistente Allenamento mirato per la core stability Per ulteriori informazioni potete contattare la nostra segreteria al numero: 06 8535 1237 o potete compilare il modulo [...]

  • Padel e preparazione atletica

    Padel e preparazione atletica La preparazione atletica è importante. Sia per avere maggiori chance di vittoria che per evitare di farsi male durante il gioco. Qualunque sia la posta in gioco, amatoriale o professionistica. Il Padel è un gioco dinamico con un’usura fisica importante. Le caratteristiche indispensabili sono velocità, lucidità, reattività. I movimenti rapidi e repentini tendono a sollecitare un po’ tutte le articolazioni degli arti inferiori come caviglia, ginocchio e anca. Una buona prevenzione è rappresentata dai lavori di forza che andranno a riequilibrare gli arti inferiori. Insieme agli esercizi propriocettivi e quelli per il core ed il balance, sarà poi possibile evolvere verso uno specifico lavoro di potenza muscolare al fine di ottenere una diminuzione del rischio di incidenti e miglioramenti anche sul piano prestazionale. Giocare tanto non basta, è necessaria una programmazione attenta. Essendo, come il tennis, uno sport asimmetrico, diventa importante il controllo del bilanciamento articolare e di forza degli arti. Nei centri più all'avanguardia le moderne tecnologie permettono di valutare le asimmetrie muscolari grazie a test che le mettono in evidenza. Inoltre lo studio della curva di potenza del singolo arto ci porta a conoscenza del carico di forza da utilizzare per migliorare la prestazione ed il balance. Le misurazioni elencate possono essere elaborate nel nostro centro di Medical Fitness presente in Via Ceresio 53 Per ulteriori informazioni potete contattare la nostra segreteria al numero: 06 8535 1237 o potete compilare il modulo riportato di seguito. Il nostro Staff risponderà quanto prima [...]

  • Selezionati dall’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”

    Selezionati dall'Università degli Studi di Roma "Foro Italico" Il nostro centro è stato selezionato dall'Università degli Studi di Roma "Foro Italico" per promuovere tirocini di formazione ad elevata qualificazione professionale. Per ulteriori informazioni potete contattare la nostra segreteria al numero: 06 8535 1237 o potete compilare il modulo riportato di seguito. Il nostro Staff risponderà quanto prima alle Vostre richieste.

  • La verità del cardiofrequenzimetro

    La verità del cardiofrequenzimetro Il cardiofrequenzimetro ci dice a quale frequenza sta pulsando il nostro cuore. Essendo la fruizione del cardiofrequenzimetro diventata molto comune, semplice e relativamente economica, il Runner o lo sportivo in genere è arrivato a pensare al cuore come miglior indicatore di intensità. Questa sopravvalutazione del monitoraggio del cuore ha fatto dimenticare a molti che non è la frequenza cardiaca che limita le prestazioni e le competizioni nell'allenamento. Infatti la fatica si verifica principalmente nei muscoli non nel sistema cardiovascolare. Il battito del cuore è soltanto un modo per dare un'occhiata al corpo e vedere cosa sta succedendo. La frequenza cardiaca è una misura indiretta di intensità. I Moderni cardiofrequenzimetri hanno già programmi con i quali è possibile inserire zone di allenamento. Siamo avanti anni luce dai primi costosi attrezzi anni 90 ma i programmi suggeriti, ad onor del vero sempre più raffinati, prendono in considerazione medie statistiche. Ad esempio un atleta può avere lo stesso VO2Max (Massimo consumo di ossigeno) di un altro ma una diversa soglia soglia, inferiore o superiore, di lattato come percentuale sul VO2Max. Più è alta e più velocemente e più a lungo sarà possibile allenarsi. Inoltre al di là delle differenze statistiche esistono differenze sport-specifiche per lo stesso soggetto. Pertanto anche le vostre zone di frequenza cardiaca saranno uniche per ogni sport: corsa, ciclismo, nuoto, sci di fondo canottaggio... Le cose si complicano ancora di più se parliamo di CrossFit (tecnicamente allenamento incrociato) che prevede la successione degli [...]

In che modo possiamo aiutarti:

Isoinertial Training Flyconpower

Isoinertial training & rehab #isoinertial #villaadaworldfitnessroma #trainingevolution #technology

Pubblicato da Villa Ada World Fitness su lunedì 22 gennaio 2018

Isoinertial Training & Rehab

Isoinertial training & rehab #isoinertial #villaadaworldfitnessroma #trainingevolution #technology

Pubblicato da Villa Ada World Fitness su lunedì 22 gennaio 2018

Core Stability Piegamenti Trazioni

Isoinertial training & rehab #isoinertial #villaadaworldfitnessroma #trainingevolution #technology

Pubblicato da Villa Ada World Fitness su lunedì 22 gennaio 2018