<br />

 

Il Gyrotonic è una disciplina basata sui principi chiave della danza, dello yoga, delle arti marziali e del nuoto. Alla base del Gyrotonic ci sono movimenti sferici , isometrici ed ondulatori effettuati con una resistenza costante e senza interruzione.

Forza, flessibilità e coordinazione vengono sviluppati attraverso l’impiego di alcuni specifici macchinari ideati appositamente per il Gyrotonic. Gli attrezzi utilizzati in fase di allenamento inoltre possono essere facilmente adattati ai bisogni di ciascuna persona ed ai diversi livelli di condizione fisica di partenza.

Il Gyrotonic si rivela pertanto una disciplina estremamente versatile e rivolta a tutti, che non pone limiti di sesso, età o condizioni di salute.

I benefici che ne derivano, come miglioramento della stabilità del corpo, riduzione dei dolori articolari, riattivazione della circolazione sanguigna etc, sono raggiunti in tempi piuttosto brevi.

Il Gyrotonic viene spesso utilizzato nei casi scoliosi, rigidità, ernia e postura scorretta.

Attraverso i diversi esercizi che la disciplina prevede ti aiuteremo a ritrovare il tuo benessere psico–fisico, migliorerai la mobilità, la postura e la tonicità dell’apparato muscolare.

Ogni esercizio andrà effettuato in modo lento e controllato ed associato semore una corretta respirazione diaframmatica.

Tra i benefici derivante da questo esclusivo metodo di allenamento ritroviamo ad esempio, una colonna vertebrale più forte e flessibile, un fisico più armonioso, delle articolazioni sane ed elastiche oltreché raggiungere un elevato livello di forza ed energia generale per il nostro corpo.

A partire da una valutazione delle caratteristiche personali dell’utente, saranno individuati gli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso le diverse sessioni di allenamento. Gli esercizi varieranno anche e soprattutto in funzione delle progressioni della persona, del suo corpo e della sua mobilità.

 


Continua a leggere