A seguito della recente estensione da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) del concetto di salute, inteso come completo benessere psicofisico della persona e non semplicemente come assenza di malattia, è stata riconosciuta ancor di più l’importanza della medicina estetica come mezzo per il raggiungimento della piena accettazione del proprio aspetto fisico e conseguente raggiungimento di un maggiore benessere psicologico.
La medicina estetica è una nuova branca medica, sviluppatasi solo in tempi recenti, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico.
La medicina estetica consente inoltre la costruzione e la ricostruzione dell’equilibrio psicofisico dell’individuo sano, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato o che, più semplicemente, richiede regole gestionali di vita, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo.
Ed è proprio per queste ragioni che oggi coloro che si rivolgono alla medicina estetica, desiderano oltre, alla correzione dell’inestetismo dichiarato, quando e se presente, una prescrizione utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.
Tra i servizi di medicina estetica più richiesti troviamo:
-la Carbossiterapia;
-il trattamento con le Onde Acustiche
-l’epilazione con il laser Diodo
Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie di estetica avanzata potrai ritrovare la tua bellezza. La medicina estetica è una medicina per la qualità della vita, per la salute come espressione del benessere psico-fisico. È una medicina fondamentalmente preventiva e poi correttiva.
Potremo intervenire su cellulite, smagliature, rimodellamento del corpo, rassodamento dei tessuti e del tono muscolare, adipe, rughe, circolazione linfatica e tanto altro ancora.
Scrivi un commento